I valori di ELPHI VM: la forza e l’unione del Gruppo
Valori umani quali solidarietà, fiducia, spirito imprenditoriale, responsabilità e responsabilizzazione fanno parte del nostro patrimonio genetico.
Il rispetto di questi valori sono la forza di VINCI Energies, al di là delle mere considerazioni di carattere puramente economico. Decisamente presenti negli uomini e nelle donne delle Business Unit del Gruppo, i valori di ELPHI VM ispirano il modello gestionale aziendale. Oltretutto costituiscono anche la fonte che ispira la politica di responsabilità sociale e ambientale del Gruppo.
Lavorare con questa realtà significa condividere tali valori:
Permettiamo al talento di esprimersi liberamente, dando la possibilità a ogni singolo collaboratore e ad ogni Business Unit di prendere iniziative. Le Business Unit definiscono le proprie strategie di sviluppo e sono responsabili della loro implementazione, agendo nel rispetto della cultura del Gruppo. Questa responsabilizzazione rafforza le loro capacità di agire rapidamente, creativamente e a diretto contatto con i clienti. Questo è il punto di forza di VINCI Energies.
Il nostro successo dipende dal senso di responsabilità dei dipendenti ad ogni livello organizzativo, indipendentemente dalla loro posizione. Tutti i dipendenti sono responsabili verso i loro colleghi per i loro progetti, i loro clienti e la loro Business Unit.
Riconosciamo la capacità di ciascun individuo di prendere iniziative, valutare i rischi, prevedere il successo e raggiungerlo.
Questo spirito ci permette di essere innovativi nei nostri progetti.
Abbiamo scelto di lavorare in un clima di fiducia. La fiducia è qualcosa che viene data, meritata, premiata e consente alle persone che lavorano in team di poter contare gli uni sugli altri.
Più che un semplice principio, la solidarietà è una realtà che si esprime con la rete: la conoscenza, le attività e le risorse sono condivise all’interno del Gruppo per accrescere l’efficienza e la capacità di agire velocemente.
La solidarietà si esprime anche attraverso il coinvolgimento dei dipendenti nella società civile.